Quest’anno il caldo ha tardato ad arrivare, e per tale motivo ha tardato anche la preoccupazione della tanto odiata prova costume.

La pancia infatti rappresenta una delle zone più difficili da dimagrire perché i tessuti che la compongono sono di natura adiposi e tendono, a differenza di quelli muscolari, al rilassamento. Dimagrire la pancia per la prova costume si presenta quindi come un problema da affrontare e risolvere poco tempo e nel migliore dei modi.

I pasti sostitutivi sono un alleato fondamentale

Sono adatti per perdere peso in modo assai facile e veloce. Essi rappresentano alimenti in polvere, da sciogliere in acqua o nel latte o sotto forma di pratiche barrette. Hanno un basso contenuto di calorie, ma allo stesso tempo garantiscono il giusto apporto di vitamine, sali minerali, proteine e carboidrati, nel rispetto di una severa regolamentazione europea.

Sono semplici da reperire e preparare, possiamo utilizzarli in ogni luogo, e decisamente rappresentano una validissima alternativa a tutti quei cibi spazzatura che siamo soliti consumare durante le nostre gite al mare, in montagna o ai laghi, o durante la routine stressante che gli impegni della nostra vita sociale ci impone.

Per maggiori informazioni potreste dare un’occhiata a questo sito web: https://www.pastisostitutivi.it.

Farsi trovare pronti per la prova costume

Per dimagrire la pancia in previsione della prova costume è necessario attuare un periodo di disintossicazione mirato allo sgonfiamento della zona, composto da una sinergia di alimentazione mirata e di esercizi fisici volti alla tonificazione della zona.

Tutto ciò può diventare semplice e divertente se affrontato con il piede giusto!

Un no assoluto va posto a digiuni forzati e ad allenamenti troppo intensivi, in quanto il corpo richiede tempo per abituarsi ai cambiamenti. Mentre il digiuno si presenta come una pratica troppo feroce di indebolimento fisico, anche compiere troppo sport concentrato può diventare pericoloso se il corpo non è abituato.

Meglio un percorso dolce, mirato e serio, ma capace di arrivare al punto della situazione in modo intelligente e soprattutto duraturo.

Raggiungere sempre lo scopo prefissato!

Per prima cosa, per raggiungere lo scopo prefissato, si deve iniziare una dieta disintossicante,votata a ‘sgonfiare’ la pancia e le pareti addominali. Ad esse vanno accomunate le proteine, mattoni della muscolatura ed elementi capaci di mantenere ottimo lo stato nervoso. Le proteine vanno scelte in alimenti leggeri, come le carni bianche, le uova fresche e i latticini magri, evitando le carni rosse e fibrose, i salumi e i formaggi stagionati. Anche se appetitosi, questi cibi sono troppo pieni di sale e di grassi e favoriscono la ritenzione idrica. Un’altra fonte di proteine sono i legumi, che chiedono di essere consumati cotti e in abbondanza. Via libera a fagioli, piselli e ceci, cotti al naturale e conditi con olio di oliva a crudo.

Anche i grassi ‘buoni’ e polinsaturi non vanno dimenticati. Essi aiutano l’organismo nella lubrificazione, mantenendo al contempo alta la salute delle giunture e dei tessuti della pelle. Essi si ricercano nei pesci d’acqua dolce, nella frutta secca e nell’olio di oliva a crudo, il quale deve essere preferito a qualsiasi altro tipo di condimento. In previsione del dimagrimento della pancia potrebbero insorgere delle smagliature, ecco che consumare cibi ricchi di vitamina E, elastina e omega3 aiuta a risolvere il problema sul nascere, mantenendo la pelle morbida e i capelli setosi.

Considerazioni per concludere l’articolo

Certo è che quanto sopra richiede tempo, soprattutto tempo di preparazione per le varie pietanze…ma abbiamo a disposizione, durante le nostre giornate, il tempo necessario per reperire tutti i giusti alimenti e per la relativa preparazione e cottura? Ecco che i pasti sostitutivi corrono in nostro aiuto e in aiuto alla nostra prova costume.